Referendum, nei seggi di Fucecchio disoccupati e studenti

12 ottobre 2016 | 17:14
Share0
Referendum, nei seggi di Fucecchio disoccupati e studenti

La precedenza sarà data ai disoccupati iscritti al Centro per l’impiego e agli studenti non lavoratori. È questo il criterio varato dalla commissione elettorale di Fucecchio per la nomina degli scrutatori in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre.

Gli interessati dovranno presentare all’ufficio elettorale comunale apposita dichiarazione entro le 13 del giorno 4 novembre 2016. Il modulo di dichiarazione, scaricabile dal sito www.comune.fucecchio.fi.it, può anche essere ritirato presso l’ufficio elettorale comunale (nel palazzo comunale in piazza Amendola), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12 ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Il compenso previsto per questa consultazione referendaria è di 104 euro. Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di domenica. Gli scrutatori dovranno essere presenti ai seggi anche durante le operazioni elettorali preparatorie del sabato pomeriggio antecedente alle votazioni. L’iscrizione all’albo ha comunque carattere permanente e va, pertanto, effettuata una sola volta. Coloro che già fanno parte dell’albo degli scrutatori di seggio rimangono iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza.
Coloro che ancora non sono iscritti nell’albo degli scrutatori, invece, possono presentare domanda di iscrizione entro il 30 novembre di ogni anno. L’inserimento avviene, per legge, entro il 15 gennaio dell’anno successivo alla presentazione delle domande.