Nuovi Orizzonti e Tvl si presentano a San Miniato

11 ottobre 2016 | 14:08
Share0
Nuovi Orizzonti e Tvl si presentano a San Miniato

E’ a San Miniato già da qualche mese (qui S.Francesco, Nuovi orizzonti:”No tossicodipendenti”) e ha anche collaborato a qualche evento.

Sabato 15 ottobre, l’associazione Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante, inaugura il centro di accoglienza, formazione al volontariato e spiritualità al convento di San Francesco, in piazza San Francesco a San Miniato. Nell’occasione sarà anche inaugurata la nuova sede di Tvl, che occuperà alcuni spazi della struttura conventuale. In un pomeriggio da trascorrere insieme, a partire dalle 15 e fino alla santa messa delle 19. Alla presentazione interverranno il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, la coordinatrice generale di Nuovi Orizzonti Angela Croce, il direttore di Tvl Luigi Bardelli e altre istituzioni locali.
Il pomeriggio si concluderà con la recita del rosario alle 18,30 e la santa messa alle 19.
Nuovi Orizzonti è una comunità internazionale impegnata su tutti gli ambiti del disagio sociale in azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile.
Nel convento di San Miniato, l’associazione sarà Centro di accoglienza per turisti e pellegrini, casa residenziale per l’equipe stabile dei membri dell’associazione, centro residenziale di formazione al volontariato, centro per la nuova evangelizzazione in linea con gli ultimi orientamenti del magistero di papa Francesco e centro di spiritualità e promozione della cultura, per combattere la povertà relazionale, morale, culturale e spirituale che ormai sta dilagando in proporzioni enormi anche nel territorio toscano.