
Otto ore senz’acqua a Santa Croce. Succederà il prossimo mercoledì, 12 ottobre, quando Acque Spa interromperà l’erogazione del servizio alle utenze del capoluogo dalle 9 alle 17, per consentire il collegamento di una nuova condotta e un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione, a cui seguiranno manovre di flussaggio e risciacquo.
Per l’occasione sarà predisposto un servizio di fornitura sostitutiva mediante due cisterne posizionate in piazza Fratelli Cervi (area parcheggio nei pressi del fontanello), e in via Copernico (nei pressi dell’ufficio postale). Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare del tempo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, giovedì 13 ottobre, con le stesse modalità.
Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.
I lavori comporteranno anche alcune modifice alla viabilità di Santa Croce. Il cantiere di Acque Spa interesserà infatti il tratto di via del Bosco compreso tra il semaforo di viale Buozzi e quello di via Pallesi, dove già a partire da lunedì, 10 ottobre, sarà istituito un senso unico alternato, nonché il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata. Tra lunedì e giovedì 13, comunque, non sono escluse possibili chiusure complete, con deviazioni su viale Buozzi e via Cansani (oppure per i mezzi pesanti viale Buozzi, via Amendola, via Giovanni XXIII, Viale Di Vittorio, via F.lli Pallesi) per chi viaggia in direzione de centro, mentre per chi si muove verso la periferia la devisione sarà su via della Repubblica, via Ho Chi Min, piazza Padre Pio, viale Buozzi.