Veterinaria in shop, compleanno di solidarietà

5 ottobre 2016 | 17:14
Share0
Veterinaria in shop, compleanno di solidarietà

Una lotteria per aiutare i randagi. E, poi, un concorso canino aperto a tutti, merenda, consiglie di esperti e altro ancora. Per il suo primo compleanno a Ponte a Egola, sabato 8 ottobre, dalle 17 alle 21, il centro polifunzionale Veterinaria in shop regala una festa di solidarietà verso gli animali.

Dopo la merenda alle 17, ci sarà la “sfilata democratica canina” di tutti i modelli a 4 zampe, a cui potrà partecipare qualsiasi cagnolino, senza limiti di età, taglia o razza. Il giudizio sarà affidato al pubblico e a una giuria di esperti, con premi per le varie categorie e ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Gli esperti Dobredog, istruttori cinofili qualificati della omonima scuola cinofila, saranno poi a disposizione del pubblico per consigli e consulenze gratuite, informazioni su percorsi educativi personalizzati, corsi di gruppo e attività organizzate dal centro cinofilo e giochi di attivazione mentale e mini percorso di agility per mettere alla prova animali e umani e divertirsi tutti assieme.
Ci sarà, inoltre, una lotteria di beneficenza in favore di cani e gatti abbandonati rappresentati rispettivamente dal canile Enpa di Pontetetto e dal Gattile Aristogatti di Empoli. “Questa manifestazione – spiega Giulia Caponi, responsabile acquisti di Veterinaria in Shop e organizzatrice dell’evento – ha lo scopo di stimolare l’attenzione del pubblico sulle esigenze degli amici animali, più o meno fortunati e sul rapporto uomo-animale, che deve essere favorito e supportato in ogni modo. E’ anche per questo che il centro polifunzionale per animali Veterinaria in shop offre un inedito servizio a domicilio gratuito ai proprietari con problemi di età o salute, residenti entro di 10 chilometri, le cui difficoltà motorie gli rendono difficile venire nella farmacia del nostro centro a prendere le cure per i loro animali”.