Rifiuti, lavori pubblici e ztl nella Consulta di S.Miniato

3 ottobre 2016 | 15:47
Share0
Rifiuti, lavori pubblici e ztl nella Consulta di S.Miniato

Rifiuti, lavori e pubblici e chiusura estiva del centro storico. Saranno questi i temi principali della Consulta di San Miniato che il coordinatore Davide Provenzano ha convocato per domani sera, martedì 4 ottobre. L’appuntamento è fissato per le 21 nella Sala del Bastione.

Al primo punto all’ordine del giorno, ancora una volta, si tornerà a parlare dell’isola ecologica di piazza padre Pio, che sembra dividere residenti e ristoratori sanminiatesi. “Con l’assessore Fattori – dice Provenzano – cercheremo di capire che margini ci sono per risolvere la situazione”.
Sempre con l’assessore, la Consulta sarà anche l’occasione per fare il punto sui prossimi lavori pubblci previsti nel centro storico, in particolare il secondo lotto al complesso di San Domenico e la nuova pavimentazione dell’antistante via Ser Ridolfo. Oltre a questo, saranno anche illustrate alcune proposte d’intervento avanzate da associazioni e privati.
Al terzo punto la chiusura al traffico nel centro storico. “Mi piacerebbe fare un resoconto – dice il coordinatore – sulla stagione estiva appena conclusa, sia per i commercianti che per i cittadini, chiarendo se la chiusura bisettimanale del traffico presentata per buona parte dell’arco estivo sia stata positiva o meno, e vedendo eventualmente come migliorarla”. Infine, nella stessa assemblea, si parlerà anche delle iniziative comunali per le popolazioni terremotate.