Lite alle medie, la società sportiva chiarisce l’accaduto

29 settembre 2016 | 09:11
Share0
Lite alle medie, la società sportiva chiarisce l’accaduto

Gli screzi in realtà erano iniziati già da un paio di giorni, per poi riaccendersi prima all’allenamento di pallone e poi di nuovo ieri mattina, 28 settembre, davanti ai cancelli della scuola. La società sportiva coinvolta ha convocato ieri sera i genitori degli alunni protagonisti della lite davanti la scuola media Leonardo Da Vinci di Castelfranco (leggi qui Lite all’ingresso di scuola, alunno al pronto soccorso).

Un incontro per chiarire l’accaduto ed evitare che possa ripetersi in futuro. Contrariamente a quanto era sembrato in un primo momento, infatti, l’origine della disputa non è da attribuire al contesto sportivo. La questione sarebbe iniziata già nei primi giorni della settimana, coinvolgendo in tutto tre ragazzi, di cui due di origine straniera, ovviamente per futili motivi: una presa in gira, qualche offesa di troppo e la volontà di “restituire” l’affronto. I ragazzi, infatti, avrebbero già rischiato di andare alle mani all’allenamento di pallone, anche se gli istruttori si erano resi conto che qualcosa non andava e avevano provveduto a sedare gli animi. Da qui la lite del giorno successivo nel piazzale davanti l’ingresso della scuola, pochi minuti prima dell’inizio delle lezioni.
“Abbiamo voluto incontrare i genitori per chiarire la situazione – spiega il presidente della società sportiva – confrontandoci anche con la vicepreside dell’istituto comprensivo. Per il futuro, abbiamo concordato un percorso di collaborazione finalizzato all’educazione dei ragazzi, in modo da prevenire certe situazioni o informarci a vicenda qualora si presentassero casi di questo tipo”. (g.p.)