





Ha fatto tappa anche alla Casa di Ventignano, nel comune di Fucecchio, l’iniziativa “L’autismo sale in vespa”, organizzata nell’ambito del “Giro d’Italia in Vespa” promosso da Angsa, l’Associazione nazionale genitori soggetti autistici insieme all’associazione “Sanguis Francisci”.
La tappa da Altopascio a Fucecchio, con sosta al centro diurno che ospita i ragazzi autistici, è stata possibile grazie alla partecipazione del Vespa Club “Il Ponte Mediceo” presieduto da Enrico Ceccarini. Questo tour d’Italia, lungo 8800 chilometri, è stato promosso per trovare fondi utili all’acquisto di un’applicazione che permetta ai soggetti autistici di comunicare attraverso pc e dispositivi mobili, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo.
A Ventignano, i vespisti hanno ricevuto il saluto e il ringraziamento da parte dei responsabili del centro e dell’amministrazione comunale di Fucecchio che è intervenuta con il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani. La “carovana”, dopo la visita a Ventignano, è ripartita per far tappa al museo Piaggio di Pontedera.