Aspettando il teatro “A cena con… la Tosca”

23 settembre 2016 | 13:56
Share0
Aspettando il teatro “A cena con… la Tosca”

La protagonista sarà lei, la celebre patata “Tosca” di Santa Maria a Monte che farà da “antipasto” alla dodicesima edizione di Anteprima Teatro.
È la “Cena con… la Tosca”, l’appuntamento in programma per domani, 24 settembre, nel centro storico di Montecalvoli, in programma alle 20 a cura della condotta Slow Food della zona del Cuoio.

In piazza del comune si potrà gustare un menù composto da crostino di pane integrale con salciccia e patata, vellutata di patata Tosca con quenelle di ricotta e rigatino croccante, risotto con patate e zucca, costoline di maiale in salsa di patate e zafferano, torta di patate dell’Artusi rivisitata. In abbinamento ci saranno i vini dell’azienda agricola Casa alle Vacche di San Gimignano.
Ad allietare la serata saranno le canzoni toscane della compagnia Bruscello di Castel del Bosco, specializzata nel repertorio dei canti tipici toscani. Il costo della cena è di 18 euro ed è necessaria la prenotazione. Gli interessati possono chiamare i numeri 0587 261617 o 366 4438914.
La valorizzazione dei prodotti locali proseguirà anche durante la giornata di domenica 24. Sparsi per il borgo di Montecalvoli, infatti, tra un palcoscenico e l’altro, ci saranno gli stand gastronomici di Slow Food dove si potranno assaggiare specialità preparate per l’occasione.
“Un momento ideale per coniugare l’aspetto culturale a quello gastronomico – dice il sindaco Ilaria Parrella –. Il borgo di Montecalvoli, in questo modo, diventa un vero e proprio salotto dove scoprire spettacoli teatrali di qualità e, allo stesso tempo, le molteplici specialità culinarie che contraddistinguono la nostra zona”.