
Una sola parrocchia per Ponte a Elsa, di qua e di là dal fiume, nonostante la divisione tra i comuni di San Miniato ed Empoli e quindi fra le province di Pisa e Firenze. È quanto deciso da vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, che ha ufficialmente reso operative alcune nomine effettuate in queste settimane ed in corso di ufficializzazione.
Nei giorni scorsi, infatti, i fedeli della zona pastorale di Ponte a Elsa erano stati informati dell’unificazione delle parrocchie di Pino e di Pianezzoli con quelle di Bastia e di Brusciana. Il parroco della nuova parrocchia unificata sarà padre Tiziano Molteni, già parroco di Bastia e Brusciana, al quale si affiancherà come Vicario parrocchiale fra Gianluigi Poiré il quale, lasciando la comunità dei frati di San Francesco in San Miniato, si trasferirà nella abitazione parrocchiale di Pino. Fra Gianluigi manterrà anche alcuni impegni pastorali che già sta seguendo in San Miniato.
Novità anche per la parrocchia di Lari: il nuovo proposto sarà il giovane don Tommaso Botti, che succede all’amministratore parrocchiale don Armando Zappolini.