
“Pronto dottore? Ho un dolore intercostiero”. È questo il titolo del simpatico “stupidario” scritto da Alessandro Bini, dove vengono raccolte le tragicomiche telefonate dei pazienti i che, ogni giorno, si rivolgono ai centralini degli ospedali toscani. Il libri sarà presentato anche a Santa Maria a Monte domani, 7 settembre, con un appuntamento in programma alle 21,30 in piazza del comune a Montecalvoli.
L’incontro rappresenta il penultimo appuntamento del ciclo “Letture fra le mura”, iniziativa di promozione della lettura organizzata dal comune di Santa Maria a Monte insieme alla biblioteca comunale e all’associazione “Per Montecalvoli” all’interno dei borghi medievali del territorio.
Alessandro Bini presenterà “Pronto dottore? Ho un dolore intercostiero”, edito da Sarnus Editore nel 2012, racconta con ironia come le persone comuni cerchino di accostarsi a un linguaggio spesso distante o poco comprensibile come quello dei medici, attraverso una serie di strafalcioni su nomi, reparti, richieste farsesche e malattie improbabili. L’evento verrà presentato dal giornalista Gabriele Nuti.
L’incontro conclusivo di questa edizione della rassegna “Lettura fra le mura” si terrà mercoledì 21 settembre, quando Daniele Ramadan presenterà “Il tessitore di sogni”, edito da Mauro Pagliai Editore.