
Aprirà i battenti mercoledì il nido d’infanzia “La Coccinella” del comune di Santa Maria a Monte. L’apertura sarà preceduta dal consueto incontro, in programma domani, martedì 6 settembre, per l’apertura dell’anno educativo con tutto il personale del nido, gli amministratori e i genitori dei bambini. L’appuntamento è fissato per le 18 in sala consiliare.
Le date dei colloqui con i genitori e degli inserimenti sono state comunicate tramite lettera inviata a casa nel mese di luglio. Gli orari di entrata e di uscita dei bambini sono mantenuti gli stessi degli scorsi anni: dalle 7,45 alle 9,15 in entrata, dalle 13 alle 14,30 la prima uscita, dalle 16,00 alle 16,20 la seconda uscita e dalle 17,45 alle 18,15 la terza e ultima uscita.
Il nido chiuderà il giorno 28 luglio 2017. Si ricorda che dal mese di aprile non potranno essere prese in considerazione né riduzioni di orario né ritiri anticipati. Inoltre, le famiglie che intendono far frequentare il bambino anche nel mese di luglio, dovranno comunicare la frequenza su apposito modulo entro il 15 maggio.
È da sottolineare come il comune di Santa Maria a Monte non abbia aumentato le tariffe né della retta né del costo del pasto, investendo in un servizio ritenuto essenziale per le famiglie che lavorano ottimizzandone la qualità. A partire dallo scorso anno, inoltre, i posti al nido sono stati aumentati di 8 posti, da 28 a 36, per dare l’opportunità ad alcune famiglie di non rimanere in lista di attesa.
L’Ufficio servizi educativi e scolastici rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione (0587 – 261614/261665).