
Si è aperta ieri, a Montecalvoli, la quinta edizione della Festa dello Sport ospitata alla polisportiva La Perla. Un’apertura “col botto”, tenuta a battesimo dai presidenti Alberto Cavallini per il circolo La Perla e Simone Pistolesi per la polisportiva.
Numerosi gli ospiti dell’iniziativa, a cominciare dal sindaco Ilaria Parrella accompagnata dall’assessore al turismo Elisabetta Maccanti, insieme al parroco Raimondo Gueli e al cabarettista Guido Paoletti che ha intrattenuto il numeroso pubblico. Alla serata, presenta da Maurizio Zini, sono intervenuti molti personaggi dello sport che non hanno voluto mancare all’appuntamento, come Alberto Barsotti, tre volte campione italiano degli 800 metri e che ancora oggi detiene il record negli 800 metri piani. Oltre a lui anche i ciclisti Gabriele Barducci di Santa Maria a Monte e Leonardo Scarselli che ora abita a Montecalvoli. Per il calcio, invece, è intervenuto l’ex giocatore Romano Fogli, che proprio da Santa Maria a Monte ha dato avvio alla carriera calcistica che lo ha portato poi al Milan, al Torino, al Bologna e a Catania insieme ad altre importanti squadre che lo hanno visto protagonista.
Il ricavato della serata sarà devoluto in parte per le necessità della polisportiva, in primis per l’acquisto del pulmino dei ragazzi della Polisportiva, mentre un contributo verrà poi elargito anche per i terremotati del centro Italia. Complessivamente, durante il pranzo di presentazione della Festa, erano presenti circa 400 atleti appartenenti ai vari sport e discipline della Polisportiva La Perla di Montecalvoli.