
Anche l’associazione Nel Sorriso di Valeria ricorda Katiuscia Mariani, sanminiatese, amica di Valeria e come lei scomparsa prematuramente quattro anni fa. Per questo l’associazione vuole stringersi attorno a partenti e amici di Katiuscia, partecipando domenica 11 settembre, alle 11, alla messa in suo ricordo nel duomo di San Miniato.
Al termine della cerimonia, alle 13, l’appuntamento è fissato nei locali attigui alla Nunziatina di via Roma per un incontro conviviale e solidale. Il 30 settembre, intanto, scadranno le domande per le borse di studio istituite ogni anno dall’associazione Nel sorriso di Valeria, e tra le quali ci sono anche quelle in ricordo di Katiuscia. Informazioni e modelli da compilare sono disponibili sul sito www.nelsorrisodivaleria.org.
Dopo la tragedia del terremoto che ha colpito l’Italia centrale, inoltre, l’associazione è vicina alle popolazioni del luogo e invita soci e sostenitori a contribuire e partecipare alle manifestazioni che vengono organizzate sia a San Miniato che a Sonnino. In seguito si valuterà anche la possibilità di un intervento diretto e concreto come già fatto per i terremoti di Abruzzo ed Emilia Romagna.