
Più le cantano, più si ascoltano e più soldi arriveranno ai terremotati dell’Italia centrale. “Noi artisti di Newtopia – annuncia J-Ax – insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100 per cento dei ricavati di Vorrei ma non posto e di Andiamo a comandare dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice”.
In questi tre mesi, c’è anche il concerto di Santa Croce sull’Arno omaggio della conceria Masoni (leggi qui J-Ax e Fedez per piazza Beini grazie alla conceria Masoni ) che, a questo punto, ai terremotati fa bene due volte: con i diritti dei due brani (per i quali ci sarà da chiedere il bis) e con le magliette autografa all’asta, già previste dal programma.
“In passato – spiega ancora J-Ax – molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie, ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente. Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’italia di montagna dove già la notte fa freddo e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo”.