Chalet, ‘un equivoco’. Nuova serata con musica fino a tardi

27 agosto 2016 | 13:12
Share0
Chalet, ‘un equivoco’. Nuova serata con musica fino a tardi

Sarà una sorta di “notte bianca” della solidarietà. Una serata di musica fino a tarda notte, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto e al tempo stesso farsi “perdonare” quello che il sindaco Gabbanini definisce “uno spiacevole equivoco”.

È la proposta che il primo cittadino di San Miniato ha lanciato stamani, 27 agosto, ai membri dell’associazione SanMiniaton-off, dopo l’incredibile bagarre di ieri sera, quando la polizia municipale ha intervenuta per interrompere la musica negli spazi dello Chalet, il celebre chiosco dei giardini Bucalossi gestito dalla stessa associazione (leggi qui I vigili fermano la serata per raccogliere fondi per i terremotati allo Chalet). “Voglio esprimere la solidarietà mia e di tutta l’amministrazione ai ragazzi dello Chalet – dichiara il sindaco Gabbanini -. Si è trattato purtroppo di uno spiacevole equivoco, al quale ho assistito passando di lì per cosa e che è stato risolto in pochi minuti”.
Da qui l’idea, lanciato dallo stesso Gabbanini, di rimediare all’inconveniente con una grande serata di solidarietà: “Ho proposto ai ragazzi di San Miniaton-off di scegliere una serata della prossima settimana da organizzare insieme all’amministrazione comunale: sarà una serata di solidarietà con musica fino a tarda notte. Sarà anche un modo per ribadire un concetto che mi sta particolarmente a cuore: come sindaco di San Miniato sono più contento se i nostro ragazzi trovano luoghi di svago e di ritrovo sul nostro territorio piuttosto che costringerli a prendere la macchina per andare altrove”.
Un invito che i membri di SanMiniaton-Off sono pronti a raccogliere: l’occasione dovrebbe quella del prossimo mercoledì, da sempre serata “di punta” della Chalet, quando eccezionalmente la musica proseguirà oltre le 24 per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Nella giornata di oggi, intanto (27 agosto), lo Chalet di San Miniato riaprirà regolarmente, dopo l’incontro che si è tenuto stamattina in municipio. Incontro tra il primo cittadino, la polizia municipale e membri di SanMiniaton-off, che è servito per chiarire la posizione dell’associazione a livello autorizzativo.
“Nonostante quello che è accaduto ieri sera – scrive  il presidente Walter Profeti – siamo di nuovo aperti ed entusiasti di poter continuare la regolare attività dello Chalet. Vi vogliamo bene e vi ringraziamo tutti per l’appoggio che ci avete dimostrato, facendoci sentire una grande famiglia di San Miniato.
Ci teniamo inoltre a ringraziare il sindaco Vittorio Gabbanini per l’interesse che ci ha dimostrato e siamo ben felici di poter collaborare per organizzare una grande serata di beneficenza la prossima settimana, grazie a voi abbiamo già raccolto molto e sarà quindi l’occasione migliore per poter stare insieme e allo stesso tempo aiutare le vittime colpite dal sisma”.