Sagra della Patata, novità nel padellone

12 agosto 2016 | 08:55
Share0
Sagra della Patata, novità nel padellone
Sagra della Patata, novità nel padellone
Sagra della Patata, novità nel padellone

Rinnovata nell’allestimento, nei menu, negli eventi e nella valorizzazione del patrimonio architettonico e artistico del borgo. Nel centro storico di Santa Maria a Monte, dal 18 al 22 agosto, torna la Sagra della Patata.

Con il menu tradizionale, ci sarà un menu completamente a base di patata, dall’antipasto al dolce. L’allestimento verrà dislocato in piazza della Vittoria, dove si troverà sia il “padellone”, acceso a partire dalle ore 18 di giovedì 18, che il ristorante.
Nel corso di tutte le serate bancarelle di ogni genere che andranno a ravvivare il centro storico del paese. In via Carducci (già via Renaio) ci sarà anche l’apericena, abbinato alle visite guidate al “Castello Perduto ” e al Museo civico Giosuè Carducci. Lungo la strada si potrà trovare un secondo punto di frittura delle celeberrime patate di Santa Maria a Monte.
Si comincia giovedì 18, a partire dalle 18, con un’esposizione di trattori d’epoca per gli appassionati. Dalle ore 19 Anastasia Vicinelli terrà una lezione di yoga all’intero della suggestiva cornice della Rocca. Il 19, in occasione del 70esimo anniversario della due ruote più famosa al mondo, raduno della Vespa e giro panoramico per i colli santamariammontesi. Per I più sportivi, il giorno 20, a partire dalle 19,30, si terrà la corsa podistica competitiva e non, organizzata dall’associazione Asd La Chiocciola. Il 21 agosto, dalle 19,30 stage di Kizoba con il maestro Daniel Escobar. L’ultimo giorno, per la Fiera dell’Assunta, dalle ore 14 bancarelle per grandi e per piccini e dalle 18,30 Showcooking con Chef di Slow Food.
Serate in musica. Come ogni anno non mancherà l’intrattenimento serale. A partire dalle 21,30, saliranno sul palco artisti come I Supramonte (18 agosto), Cecco&Cipo (19 agosto), Gianni Giannini (20 agosto) e Dj Jackie (22 agosto). Un’intera serata, invece sarà dedicata agli appassionati di danze caraibiche e latino-americane con l’evento “La Gozadera” di Antonella Neri e la sua scuola di ballo (21 agosto). Gran finale con il Tombolone, il giorno 22 dalle 24.