San Miniato, servizio bar garantito per tutto agosto

9 agosto 2016 | 08:41
Share0
San Miniato, servizio bar garantito per tutto agosto

Quest’anno non dovrebbero esserci più problemi per chi cercherà un bar aperto a San Miniato nel mese di agosto. Diversamente dal solito, infatti, i commercianti si sono assunti l’impegno, anche a turnazione, di garantire il servizio per tutto il mese. A darne notizia è Patrizia Manetti, presidente del Centro commerciale naturale della città, che si dichiara soddisfatta per l’impegno dimostrato dalle istituzioni e dagli stessi operatori commerciali, “per migliorare l’accoglienza dei visitatori – dice – e garantire servizi ai residenti nel mese di agosto”.

“Pur in un quadro di totale deregolamentazione e senza specifiche potestà di intervento – afferma Manetti – registriamo un’attenzione particolare dell’amministrazione comunale riguardo alla gestione delle chiusure per le ferie degli esercizi del centro storico”. In particolare, il servizio di bar tra Piazza Grifoni e Piazza del Popolo sarà erogato con continuità nella fascia oraria tra le 6 del mattino fino ad oltre la mezzanotte. Tra piazza Bonaparte e piazza XX Settembre, invece, dove non è stato possibile evitare la chiusura contestuale dei due bar nella seconda metà di agosto, sarà il ristorante Accademia ad offrire il servizio di bar. Buona anche la turnazione dei generi alimentari che offriranno il servizio anche il 15 agosto.
“Tutto questo, ovviamente – sottolinea la presidente Manetti – a condizione che ognuno rispetti gli impegni che si è assunto. Impegni che anche il Ccn contribuirà a far rispettare, facendo opera di sensibilizzazione sui propri soci”.
Altre note positive dell’estate 2016 sono la gestione dello Chalet che sta dando questa estate un contributo importante alla vitalità della città e il prolungamento dell’orario dell’ufficio di informazione e accoglienza turistica, aperto tutti giorni dalle 9 alle 20. “Un record in Toscana – afferma Manetti -. Fare di San Miniato una città di accoglienza per i visitatori e ancora più piacevole per i residenti è l’obiettivo principale della nostra associazione. Il lavoro da fare è ancora consistente, ma se continuiamo su questa strada ci sono i presupposti per essere ottimisti. Nell’ottica di rendere San Miniato sempre più accogliente, gradevole e funzionale, la nostra associazione ha presentato una proposta per la riorganizzazione della Piazzetta del Fondo che siamo certi che riceverà l’attenzione che merita da parte del Sindaco e della giunta comunale”.