



Terminati i lavori per la sostituzione dell’acquedotto, si attende adesso la nuova asfaltatura che porterà anche due piccoli parcheggi a servizio dei cittadini. È la situazione dei lavori in via del Bruno a Santa Maria a Monte, la cui ultimazione è prevista per il mese di settembre.
Le operazioni, iniziate alla fine di giugno, prevedono nel prossimo mese l’asfaltatura della strada e la regolamentazione del piano viabile, con la realizzazione di un piccolo parcheggio in via del Bruno e uno in via Cappelletto.
Grazie a questi interventi sono stati sostituiti anche alcuni tratti dell’acquedotto al di sotto della strada, non compresi nelle operazioni precedenti effettuate da Acque spa. Il tutto per un importo complessivo di 250mila euro. Lo scopo dei lavori è quello di garantire a tutta la strada una migliore regimazione delle acque meteoriche. Per qualsiasi informazione e ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio tecnico del Comune: 0587 261606, 0587 261620 (ingegner Maurizio Iannotta, dottor Luigi Degl’Innocenti).