





Diciotto anni, studentessa, occhi e capelli castani per un’altezza di un metro e 75. È la fucecchiese Eva Veracini a classificarsi sul gradino più alto del podio nella selezione di Miss Italia ospitata ieri sera (3 agosto) a Chiesina Uzzanese. La bella ragazza di Fucecchio è riuscita ad imporsi fra le 20 concorrenti arrivate da varie località della Toscana, aggiudicandosi così la fascia di Miss Chiesina Uzzanese e conquistando ovviamente l’accesso alle fasi successive del concorso di bellezza insieme ad altre 5 ragazze.
La manifestazione, organizzata dalla discoteca Don Carlos in collaborazione con il Comune, è riuscita ancora una volta a portare tantissimo pubblico in piazza Vittorio Emanuele. La giuria della serata, presieduta dal signor Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese, ha decretato alla fine una classifica di 6 ragazze che proseguiranno il percorso di Miss Italia. Dopo Eva Veracini, la classifica vede al secondo posto Rosa Mariamburgo Coppola, 22 anni, di Pietrasanta (Miss Rocchetta Bellezza), al terzo Luciana Di Marco, 24 anni, di Rio nell’Elba (Miss Terza Classificata), al quarto Martina Cecchi, 23 anni, di Siena (Miss Tricologia), al quinto Lisa Lanzini, 19 anni, di Grassina (Miss Interflora) e al sesto Giulia Collodi, 27 anni, di Altopascio (Miss Dermal Institute).
Eva Veracini, vincitrice della selezione, è stata premiata dal sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, ricevendo dalla signora Annamaria Quiriconi dell’agenzia di viaggi “Pacific Travel” di Montecatini Terme la shopper messa a disposizione dallo sponsor Alpitour.
La serata è stata presentata da uno spumeggiante Gaetano Gennai, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state realizzate per Tricologica da Michela Pratesi, parrucchiera con salone a Pistoia, da Bellicapelli di Antonella Gulioso con salone a Pistoia e da Parrucchieri Marco & Cinzia Pisani con salone a Carrara.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli, con sede a Montecatini, insieme alla preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli, Giovanni Rastrelli e alla direzione della discoteca Don Carlos.
Adesso, le prossime tappe toscane del concorso sono in programma per giovedì 4 agosto all’anfiteatro di Bolgheri (festival di Marina di Castagneto) e domenica 7 agosto con la semifinale regionale alle terme “La Salute” di Montecatini.