Rotaract Club San Miniato, Vivaldi al posto di Maffei

28 luglio 2016 | 13:56
Share0
Rotaract Club San Miniato, Vivaldi al posto di Maffei
Rotaract Club San Miniato, Vivaldi al posto di Maffei
Rotaract Club San Miniato, Vivaldi al posto di Maffei
Rotaract Club San Miniato, Vivaldi al posto di Maffei

“Ringrazio della fiducia accordata, sono pronta a proseguire nell’azione e nei valori di riferimento di questa bella, giovane e dinamica realtà del nostro comprensorio che è il Rotaract Club San Miniato. Mi auguro possa essere una bella annata”. Lo ha detto la nuova presidente Caterina Vivaldi dopo aver ricevuto da Maria Chiara Maffei il collare della presidenza durante la tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne.

Presenti, tra gli altri, per il distretto 2071 l’Rd Alessandro Topa e il Rdi Luca Sbranti, Fabio Nacci e Marco Remorini, rispettivamente nuovo e past presidente del Rotary Club padrino di San Miniato, Stefano Giannotti, presidente del Rotary club Castelfranco di Sotto Valdarno inferiore e tanti altri soci e amici. “E’ stato un anno entusiasmante ed intenso – ha detto Maria Chiara Maffei -. Sono state tante le nuove amicizie e collaborazioni nate con altre associazioni. Sono stati significativi i service portati avanti dal nostro club a favore di enti e realtà che operano sul nostro territorio al servizio del prossimo. Tra i tanti, mi piace ricordare il Movimento Shalom, Stop alla Meningite, Fondazione Stella Maris, Volontari di Casa Verde, Gils Onlus, le V.Arc. Misericordia di San Romano e quella di San Miniato, il service Checkpoint Africa con Opera Spatha Crux e quelli distrettuali per karibuni onlus e il Volo del Calabrone per i disturbi della condotta alimentare. Conoscere le attività e l’operosità di queste associazioni e collaborare alla loro missione, ha contribuito alla crescita personale ed umana di tutti i soci del nostro club. Vedere concretizzarsi il Bene ci ha resi felici e animati da una grande voglia di fare e, soprattutto, ci ha fatto comprendere di come il servire, al di sopra di ogni interesse personale, contribuisca al miglioramento del Bene comune”.

Durante la cerimonia, sono stati poi festeggiati i soci Elena Tamburini e Lorenzo Bonistalli, veri e propri pilastri del club sanminiatese che, per raggiunti limiti di età, hanno concluso la loro esperienza rotaractiana. Successivamente, è stato consegnato a Fabio Nacci, Governatore della Misericordia di San Miniato e alla sua coordinatrice Giulia Dani, l’ultimo service dell’annata, ossia un contributo per l’acquisto di uno strumento medico da istallare in una nuova ambulanza.