
“Stanno proseguendo, nei tempi previsti, le procedure e i lavori per la realizzazione della nuova tenenza dei carabinieri a Fucecchio, in collaborazione con il comando legione carabinieri Toscana, la prefettura e l’agenzia del demanio, che porterà ad un maggior presidio e ad un deciso incremento del numero di forze dell’ordine sul territorio. Tutto questo conferma ancora una volta la grande attenzione che l’amministrazione comunale sta dedicando al tema della sicurezza dei cittadini”. Lo dice il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, dopo l’operazione di ieri nei boschi delle Cerbaie (leggi qui Cerbaie spaccio e irregolari, operazione dei carabinieri di Empoli ).
“Non passa settimana – prosegue il sindaco Spinelli – in cui io non abbia contatti con l’arma dei carabinieri per avere aggiornamenti su quanto viene fatto. Anche giovedì scorso 21 luglio si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico in Prefettura a Firenze, convocata su mia espressa richiesta e a cui erano presenti carabinieri, corpo forestale, polizia di Stato e guardia di finanza per analizzare tutti gli interventi fatti e programmare le strategie e le collaborazioni da mettere ancora in atto.”
“Con la cittadinanza – prosegue il sindaco – facciamo già da tempo incontri periodici, soprattutto nelle frazioni delle zone più toccate da vicino da questo tipo di problema, per spiegare la situazione e il tipo di aiuti che possiamo ricevere. Rimango infatti dell’idea che le migliori telecamere siano gli occhi dei cittadini e che sia anche grazie alla loro attenzione e alle informazioni che forniscono alle istituzioni che si siano raggiunti questi importanti risultati. Spero infine che il Prefetto di Firenze Alessio Giuffrida continui a darci il supporto necessario per proseguire questa proficua azione di controllo sul territorio e di repressione dei fenomeni malavitosi”.