


Saranno di nuovo in giro per le strade di Fucecchio armati di sacchi, guanti e tanta buona volontà. Sono i cittadini del gruppo “Io amo Fucecchio” che questo sabato, 30 aprile, saranno di nuovo all’opera per portare maggior decoro e pulizia nella propria città.
Il progetto, nato da un gruppo di singoli cittadini sulla scia dell’esperienza degli “Angeli del bello” a Firenze, opera in collaborazione con l’amministrazione comunale e Publiambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del proprio territorio, lottando concretamente contro il degrado e impegnandosi attivamente nella ripulitura degli spazi pubblici.
Sabato prossimo, 30 luglio il gruppo, sarà impegnato nella ripulitura della rotatoria di via Battisti, della rotatoria tra la Circonvallazione, via Pistoiese e via Napoleone e il percorso ciclo-pedonale su via Pistoiese fino al cimitero comunale. Si tratta di strade che non sono solitamente oggetto di abbandoni di rifiuti indifferenziati o ingombranti ma che devono, invece, la propria incuria alla maleducazione degli automobilisti che non hanno a cuore l’ambiente che li circonda. L’obiettivo, in questo caso, è quindi anche quello di sensibilizzare gli automobilisti a comportamenti più rispettosi del proprio territorio anche quando si trovano alla guida dei propri mezzi.
Il ritrovo dei cittadini è alle 7,30 nel parcheggio adiacente alla rotatoria tra la Circonvallazione, via Pistoiese e via Napoleone. Chiunque volesse aderire al progetto “Io amo Fucecchio” può contattare l’associazione Banca del Tempo scrivendo a bancadeltempofucecchio@gmail.com o telefonando al 338 2716857.