Un mezzo per disabili, Pubblica assistenza aderisce

26 luglio 2016 | 14:00
Share0
Un mezzo per disabili, Pubblica assistenza aderisce

Sarà in comodato gratuito e utilizzato per l’accompagnamento delle persone diversamente abili, anziani, adulti e bambini con difficoltà motorie, in strutture, ospedali e come aiuto nello svolgere le attività quotidiane: fare la spesa, ritirare la pensione, accompagnamento nei centri diurni e a scuola.

Anche la Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno con il patrocinio del Comune aderisce insieme alla società Progetti di Solidarietà Srl a una iniziativa che mette in sinergia pubblico e privato per acquistare un mezzo attrezzato al trasporto disabili.
Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Scudo con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista. Il veicolo avrà un elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Questo servizio gratuito della durata di 4 anni comprende l’allestimento, la messa in strada e la copertura assicurativa. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno grazie al contributo delle attività economiche del nostro territorio. Per finanziare questo progetto è possibile contattare direttamente il numero verde gratuito 800-236482.