
San Miniato alla Gmg di Cracovia. Il gruppo, del quale fa parte anche il vescovo Andrea, resterà in Polonia fino al 2 agosto, quando, per la giornata conclusiva, arriverà anche papa Francesco.
Il gruppo dei giovanissimi di Azione Cattolica è guidato da don Simone Meini, assistente diocesano. “L’esperienza della Gmg – ha detto il vescovo, don Andrea – accompagna il cammino di fede dei giovani da più di trent’anni. Avviata per iniziativa di San Giovanni Paolo II, ancora oggi è capace di chiamare tanti giovani a ritrovarsi nelle diverse città del mondo. Per tanti, essa è occasione di cammino personale di fede, di incontro e condivisione con giovani da ogni parte del mondo, di ascolto della parola del Vangelo e di incontro con il Santo Padre. L’esperienza continuerà anche tornati a casa, attraverso la testimonianza e il racconto di quanto è stato vissuto”.
Anche chi non è potuto partire avrà la sua Gmg 2016, in edizione locale: il 30 e 31 luglio prossimi tutti i giovani sono chiamati a partecipare all’evento che si svolgerà tra Camugliano e Ponsacco.
Nel corso della due giorni curata dalla pastorale giovanile in collaborazione con Ac, i ragazzi potranno partecipare a momenti di festa e riflessione. L’appuntamento è per le 17,30 a Camugliano, Ponsacco, dove don Udoji animerà uno spettacolo musicale. Dopo cena i giovani “marceranno” fino a Ponsacco, dove varcheranno la porta santa e potranno accostarsi alla confessione e all’adorazione eucaristica. Per informazioni è possibile contattare don Tommaso Botti 3388971429 e Francesco Ferazzi 329475213.