





Il sindaco Vittorio Gabbanini li ha voluti incontrare di persona. Oggi 23 luglio sono stati ricevuti in comune a San Miniato gli studenti che si sono diplomati con 100 negli istituti superiori, l’It Cattaneo di San Miniato e il liceo Marconi di San Donato. A ricevere 8 dei 12 diplomati con il massimo, sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini insieme al presidente del consiglio comunale Simone Giglioli.
Camilla Salvadori (Santa Croce sull’Arno), Filippo Puccini (Santa Croce sull’Arno), Marco Nacci (San Miniato) e Marco Galeazzi (Santa Croce sull’Arno) del Liceo Marconi insieme ai ragazzi provenienti dall’IT Cattaneo Guido Bambi (San Miniato), Valentina Poli (San Miniato), Sara Simoncini (San Miniato) e Houda Mezrane (di Castelfranco di Sotto, diplomata con lode) hanno ricevuto alcuni doni istituzionali e hanno raccontato agli amministratori i loro progetti futuri.
“Questi ragazzi rappresentano una concreta speranza per il nostro futuro – spiega il sindaco Gabbanini -. Da questo momento le loro strade iniziano a delinearsi, i loro progetti possono prendere forma e diventare realtà. L’amministrazione ha voluto premiarli perché simili traguardi sono una soddisfazione per l’intera comunità di San Miniato, e per il nostro settore scolastico, che ancora una volta di più dimostra di avere un’istruzione superiore all’altezza degli istituti più rinomati del Paese. Congratulazioni alle giovani menti perché il loro futuro sia radioso e pieno di soddisfazioni, e anche agli insegnanti delle nostre scuole per la dedizione e l’impegno maturato in questi anni con il bene più prezioso di cui disponiamo: le giovani generazioni”.
Quasi a conclusione della cerimonia, Lucio Tramentozzi, presidente di Nel sorriso di Valeria onlus, è intervenuto ricordando ai neo diplomati che ci sono ancora pochi giorni per fare la domanda e avere accesso alle borse di studio che ogni anno vengono messe a disposizione dall’associazione per l’iscrizione all’Università.
Il sindaco riceverà a settembre, di ritorno dalle vacanze, i quattro centisti (Leonardo Arzilli di San Miniato dell’It Cattaneo, Beatrice Pagni, Sara Falaschi e Beatrice Bellugi di San Miniato del Liceo Marconi) che questa mattina non sono potuti essere alla cerimonia.