Leporaia, gara aperta per la nuova tribuna

14 luglio 2016 | 14:48
Share0
Leporaia, gara aperta per la nuova tribuna
Leporaia, gara aperta per la nuova tribuna
Leporaia, gara aperta per la nuova tribuna

Allo stadio Leporaia di Ponte a Egola si va verso la realizzazione del secondo lotto di interventi da 384mila euro finanziati dal comune e dalla regione Toscana. Ad essere avviata è la gara di affidamento dei lavori per la nuova tribuna.

I lavori prevedono la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, attraverso la realizzazione di una tribuna con 457 posti a sedere, a fronte dei 270 dell’attuale, con 43 sedute in plastica e 12 posti riservati alla stampa. Il tutto per un valore complessivo di 335.770 euro. Poi, si proseguirà con la costruzione di servizi igienici con bagno accessibile per i portatori di handicap, un locale adibito a magazzino, la costruzione della rete fognaria, delle opere idrauliche ed elettriche e l’abbattimento delle barriere architettoniche, pari ad un importo di 48.200 euro. La gara si concluderà il 22 luglio. 
“Il progetto di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza dell’impianto sportivo Leporaia partirà al più presto – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Questo intervento prosegue i lavori portati a termine con la realizzazione del primo lotto, intervento che ha riguardato le recinzioni dei campi, le protezioni ai pali dell’illuminazione, la realizzazione di un pozzo, la nuova irrigazione del campo di gioco principale, il rifacimento del manto erboso e le nuove panchine allenatori, per un importo complessivo di 160mila euro. La realizzazione della nuova tribuna è necessaria, sia per quanto riguarda l’acquisizione delle certificazioni previste dalla legge, sia per i parametri previsti dal Coni, in modo da avere una struttura che rispecchi la funzionalità sportiva”.