
Orario prolungato per consentire all’ufficio turistico di San Miniato di ampliare l’accoglienza dei numerosi visitatori che ogni anno affollano la Città della Rocca nei mesi estivi. Dal 16 luglio al 31 agosto 2016 l’ufficio di Piazza del Popolo resterà aperto ininterrottamente dalle 9 alle 20, (escluso il lunedì quando chiuderà alle 13), in modo da garantire ai turisti un’adeguata accoglienza.
“Sarà un esperimento che punterà a dare maggiori risposte ai turisti che affollano San Miniato nel periodo della bella stagione ed al tempo stesso un modo per coordinare meglio le numerose manifestazioni che si svolgono, in questo periodo, in tutto il territorio comunale – spiega il presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Delio Fiordispina -. Andiamo ad incentivare un servizio essenziale per un territorio come il nostro, ad alta vocazione turistica”.
I numeri. L’ufficio turismo è il punto di accoglienza per eccellenza del Sistema San Miniato; aperto 7 giorni su 7, per ben 361 giorni all’anno, quest’anno resterà aperto anche a ferragosto e nella giornata del 25 luglio, festa del Santo Patrono. Nel 2015 ha avuto un’apertura di ben 2.684, accogliendo i turisti e fornendo informazioni. Sono transitati dall’ufficio turistico di San Miniato 11.235 turisti, di cui ben 6.104 stranieri. E’ l’ufficio più aperto di tutto San Miniato ed ora amplierà di tre ore la sua apertura.