
Ancora per una settimana, sarà Estate Castelfranchese. Il 13 e 15 luglio in largo Carlo Alberto sono previsti due spettacoli di teatro alle 21,30.
Il primo, mercoledì 13 luglio, è “Però li porta bene” tratto da “Quaranta ma non li dimostra” di Peppino e Titina De Filippo (Compagnia teatrale “Gino Lini”). Siamo negli anni 60′: primi viaggi nello spazio e al mare le ragazze si stendono al sole con bikini ridottissimi, dal jukebox le canzoni di Mina, Gianni Morandi, Rita Pavone accompagnano la vita di tutti i giorni. La rivoluzione giovanile è cominciata e l’educazione impartita dai genitori comincia a cedere il passo ad un rapporto più libero, meno rigido e autoritario. Tuttavia non è sempre così per tutti.
Il 15 luglio, invece, va in scena “Omicidio in tacchi a spillo” della Compagnia teatrale i Gassati (Associazione Didasco).
Giovedì 14 luglio in piazza Mazzini alle 21,30 viene recuperato lo spettacolo dei laboratori comunali di danza, “Oltre la danza” che non era stato realizzato a causa del maltempo.
Infine l’ultimo appuntamento sarà il 19 luglio con il Musicastrada Festival (Musica da ripostiglio in concerto) alle 21,30 in piazza Bertoncini.