
I senegalesi di Santa Croce premiano il parroco don Romano Maltinti. Sarà lui a ricevere dell’associazione Co.s.San il premio “kolëré”, indetto dalla comunità senegalese della cittadina conciaria a favore di una personalità che si sia distinta nel campo dell’integrazione e del dialogo fra culture.
Il premio sarà consegnato nelle mani di don Maltinti sabato 23 luglio, in occasione della terza edizione della Festa di fine Ramadan, organizzata dalla stessa associazione Co.s.San. L’appuntamento è per il 23 luglio dalle 19 alle 24 all’interno della mensa “Oredodici” in via San Tommaso, con una cena con di piatti tipici senegalesi.
“La Festa di Fine Ramadan – spiega il presidente di Cos.s.San. Adama Gueye – è diventato un momento di ritrovo e di condivisione dei valori di amicizia, di fratellanza, di dialogo interreligioso e di integrazione, al quale auguriamo come sempre la partecipazione di tutte le realtà socio-culturali del territorio santacrocese. In quella occasione consegneremo il premio “kolëré” a don Romano Maltinti per il suo costante impegno a favore della convivenza pacifica delle culture e del dialogo inter-religioso. Attraversa questa premiazione la Co.s.San intende mettere in rilievo e salutare l’azione della Chiesa sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e del necessario rispetto dei diritti umani”.
Il costo per partecipare alla cena sarà di 10 euro a persona.