
Il Cuoio in Diretta lo aveva anticipato (leggi qui Senza rifiuti di notte, raccolta posticipata d’estate ): cambia l’orario di esposizione dei rifiuti per la raccolta porta a porta nel centro storico di San Miniato. Con una lettera firmata da entrambi, Comune e Geofor annunciano il via alla sperimentazione, dal 4 luglio.
“La sperimentazione – scrivono Gabbanini e Marconcini – è finalizzata a garantire un maggior decoro urbano in vista delle numerose manifestazioni estive che si terranno in orario serale, soprattutto nel centro storico. Per questo motivo la nuova fascia oraria di esposizione del rifiuto andrà dalle 6 alle 8,30 e lo stesso sarà raccolto da Geofor dalle 8,30 alle 10,30”.
Le strade interessate dal cambiamento sono costa San Martino, costa Santi
Cosimo e Damiano, loggiati di San Domenico, piazza Bonaparte, piazza del Popolo, piazza della Repubblica, piazza Grifoni, piazza Mazzini, piazza San Pio da Pietrelcina, piazza XX Settembre, piazzetta Pancole, sdrucciolo di Gargozzi, via Bagnoli, via Battisti, via Borgonuovo, via Carducci, via Conti, via Del Bravo, via della Cisterna, via de’ Mangiadori, via Ferrucci, via Guicciardini, via IV Novembre, via Maioli, via Moro, via Pancole, via Roma, via Rondoni, via San Carlo, via Ser Ridolfo, via Vittime del Duomo, vicolo Borghizzi, vicolo del Purgatorio, vicolo dell’Inferno, vicolo di Faognana,
In queste zone urbane non sarà quindi più possibile esporre i rifiuti dalla sera precedente. Al termine della sperimentazione sarà valutata la possibilità di estendere la pratica.