





Alla fine la fascia Miss Miluna Corazzano 2016, valida per la selezione del concorso Miss Italia è andata ad un ragazza della vicina Altopascio.
Giulia Collodi si è aggiudicata il titolo sbaragliando le altre 16 concorrenti arrivate a Corazzano da tutta la toscana costiera per sfilare davanti alla giuria. Con questo successo Giulia accede di diritto alla semifinale regionale di Miss Italia che si svolgerà domenica 7 agosto al Tettuccio di Montecatini Terme, sfida dalla quale usciranno le ragazze che poi parteciperanno all’ultima selezione toscana in programma il 27 agosto a Casciana Terme prima di arrivare alla finalissima. (continua dopo la galleria fotografica)
Questa la classifica definitiva stilata dalla giuria di Corazzano. Al primo posto con la fascia di Miss Miluna Giulia Collodi di 27 anni impiegata Altopascese. Al secondo posto con la fascia Miss Bellezza Rocchetta Benesetta Cartei pisana di 18 anni ancora impegnata sui banchi di scuola. Terza classificata con la fascia Miss Miluna invece è Sara Pagliai di 20 residente a Lucca. Quarto piazzamento per Alessia Andrivolo 20 anni di Cascina, Miss Tricologica. Al quinto posto, Miss Interflora si è classificata invece Francesca Innocenti 24enne di Borgo a Mozzano in provincia di Lucca. Beatrice Turini Miss Institute, livornese di 19 anni chiude il gruppo delle prime 6 ragazze che si sono aggiudicate una fascia.
La manifestazione organizzata dal Circolo Arci Corazzano e Cooperativa Corazzano, sotto la guida di dell’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli, responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria, con la giuria presieduta Riccardo Cei. La prima classificata è stata premiata dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. A condurre l’evento c’era Raffaello Zanieri, mentre l’ospite vip della serata era l’attore Sergio Forconi protagonista di tantissimi film tra cui il Ciclone.