Palio del Cuoio, tutto pronto per la sfilata dei rioni

25 giugno 2016 | 18:10
Share0
Palio del Cuoio, tutto pronto per la sfilata dei rioni

Ultimi preparativi per l’esordio del Palio del Cuoio a Ponte a Egola. Appuntamento domani sera, nella cornice di piazza Rossa, con la sfilata dei rioni in programma dalle 21,30.

Una sfilata a tema libero quella di quest’anno, dove ogni rione si presenterà in piazza con un argomento a propria scelta, ciascuno secondo le proprie inclinazioni e possibilità, come è sempre avvenuto, del resto, nelle ultime edizioni della manifestazione. I rioni sfileranno a turno, sotto gli occhi dei giudici la cui identità resterà rigorosamente top secret. Unico nome certo quello del vicesindaco Chiara Rossi, che è stata nominata presidente di giuria e che ha avuto il compito di comporre la giuria a propria completa discrezioni, all’insaputa dei vertici dei rioni e dello stesso comitato. Il nome del rione vincitore della sfilata sarà annunciato nella stessa sera al termine del corteo.
Una novità di quest’anno, annunciata questa mattina dal sindaco Vittorio Gabbanini, sarà la presenza del gonfalone del comune di San Miniato che aprirà la sfilata dei rioni: “Sarà un segno di vicinanza della nostra amministrazione a questa manifestazione”.
Si aprirà così la settimana di avvicinamento al Palio del Cuoio, che ogni sera porterà in piazza Rossa un’iniziativa diversa, fino alla serata conclusiva della prossima domenica, 3 luglio, quando tutti gli occhi saranno puntati sulle corse dei caratelli.

Il programma completo: Palio del Cuoio, due artisti firmano i gropponi 2016