





Giusto pochi minuti per le dichiarazioni di rito e il taglio del nastro, dopodiché i nuovi giochi sono stati subito presi d’assalto da decine di bambini. Un pomeriggio di festa per Staffoli, che oggi, 19 giugno, ha inaugurato le nuove e colorate attrazioni del parco di via Carlo Marx, acquistate grazie all’impegno dell’associazione “In ricordo di Simone Mazzanti” con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Presente alla cerimonia il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda e gli assessori Elisa Bertelli e Carla Zucchi, insieme al presidente Fabio Della Maggiore e ai consiglieri dell’associazione in ricordo di Simone, il motociclista staffolese, scomparso in un incidente nel 2009 all’età di 30 anni. Un ricordo che oggi sarà legato per sempre ai nuovi giochi installati nell’area a verde della frazione: tre nuove attrazioni, che si aggiungono a quelle già esistenti restaurate dall’amministrazione comunale, insieme alla nuova staccionata posizionata per proteggere i bambini dal dislivello che separa i giardini dalla strada.
“Una grande festa per bambini e famiglie – l’ha definita il sindaco Deidda -. Una comunità festosa che ha dimostrato un grande impegno per il bene pubblico. Dobbiamo quindi dire grazie all’associazione in ricordo di Simone Mazzanti e alle mamme che hanno contributo in maniera determinante a questa bella riqualificazione”.
Leggi anche: Staffoli, nuovi giochi in ricordo di Simone Mazzanti