Estate Castelfranchese, un mese di appuntamenti

17 giugno 2016 | 13:35
Share0
Estate Castelfranchese, un mese di appuntamenti

Dal 17 giugno al 19 luglio. All’Orto di San Matteo, ma anche in piazza Bertoncini e largo Carlo Alberto. Torna l’Estate Castelfranchese con teatro, musica e molte altre iniziative interamente a ingresso libero. Insieme alle associazioni sportive e culturali del territorio, con i saggi degli allievi dei laboratori culturali comunali, delle scuole di danza e musica e delle esibizioni di varie discipline sportive nel programma. Ci sarà anche una classe V della scuola primaria che proporrà in piazza Bertoncini uno spettacolo teatrale ideato e interpretato dagli alunni.

L’11, il 13 e il 15 luglio, largo Carlo Alberto farà da sfondo al teatro e il 19 luglio si chiude con il Musicastrada Festival. All’Orto di San Matteo, dal 4 al 8 luglio, ogni pomeriggio dalle 16,30, ci saranno laboratori didattici e giochi per bambini e ragazzi (laboratori di pittura e ceramica, ma anche laboratori che in cui imparare a riciclare in maniera divertente i materiali per costruire oggetti, come burattini con i colli di bottiglia o giocattoli con il legno di recupero). Ci sarà anche un corso di scacchi per ragazzi.
Novità di quest’anno è l’iniziativa Muoviamoci nel Verde che prevede ogni lunedì e mercoledì lezioni di fitness aperte a tutti nel parco dell’Orto di San Matteo (dalla zumba, allo yoga, all’hip hop, fino al pilates)
Il primo appuntamento dell’Estate Castelfranchese è questa sera 17 giugno, alle 21,30, nel giardino di Villa Cavallini (Via De Gasperi n. 14), con la premiazione dei vincitori della 25esima edizione del premio di Narrativa e Poesia Giovanile Najeda Del Vivo, organizzato dalla biblioteca comunale (leggi qui Concorso “Najeda Del Vivo”, venerdì la premiazione ). Sempre nel giardino di Villa Cavallini verrà allestita una mostra con i disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso per la scuola dell’infanzia.