
Dal 2011 era il vicepresidente del circolo Arci di Isola dal 2011. Un impegno portato avanti con la consueta passione e la tipica dedizione al proprio paese. Una frazione in lutto, da questa mattina, 14 giugno, per la scomparsa dell’amico e compaesano Siriano Nacci.
Molto attivo nella piccola comunità, nonostante le sue condizioni di salute fossero peggiorate, Siriano non aveva mai voluto far mancare il suo contributo, anche critico, di idee e di azioni per far sì che il Circolo continuasse a rappresentare il punto di riferimento di tutto il paese. Sessantaseinne, era alle prese da circa un anno con una grave malattia: dopo un apparente miglioramento negli ultimi mesi, le sue condizioni erano peggiorate dai primi giorni di giugno, fino al tragico epilogo, mentre Nacci era ricoverato in rianimazione all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Residente in via delle Rose, da anni in pensione, Nacci aveva lavorato in passato come tecnico nelle struttura sanitarie della Usl empolese. In paese è ricordato da tutti come un amico: una persona stimata e dal carattere scherzoso.
Siriano lascia la moglie Renza e i figli Fausto e Matteo, ai quali si stringono tutti i soci del circolo Arci. La salma si trova esposta all’obitorio di Empoli. Il funerale sarà celebrato domani 15 giugno alle 16, con una breve sosta davanti al circolo di Isola prima di entrare nella chiesa parrocchiale di San Donato.