Associazione Carabinieri, nuovo consiglio a San Miniato

13 giugno 2016 | 17:32
Share0
Associazione Carabinieri, nuovo consiglio a San Miniato

Benedetto Patti è il nuovo presidente della sezione di San Miniato dell’associazione nazionale carabinieri. Patti è luogotenente in congedo, coniugato e padre di due figli uno dei quali, Roberto, è in servizio nell’Arma. Ha prestato servizio nell’Arma dal 1974 al 2012 in Piemonte, Sicilia e Toscana dove, dal 1982, è stato sottufficiale nelle compagnie di Pontedera e San Miniato.

E’ stato, inoltre, comandante di stazione di Terricciola e San Miniato. Ha partecipato alla missione di pace Msu Kfor in Kosovo ed è stato insignito della Croce d’oro per anzianità di servizio militare, medaglia militare d’oro al merito di lungo comando, medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare e anche della croce commemorativa per la missione di Pace in Kosovo. Il luogotenente Benedetto Patti sostituisce il maresciallo Nicola Lazazzera, scomparso nel mese di febbraio.
Patti è stato eletto lo scorso 21 maggio, quando la sezione ha rinnovato le cariche sociali che erano scadute a dicembre, dopo 5 anni come da statuto. Le cariche sono state approvate l’8 giugno dalla presidenza nazionale di Roma.
Il consiglio
Con il luogotenente Benedetto Patti, entrano nel consiglio direttivo Massimo Locci quale vice e come consiglieri Calogero Galotto, Diodato Santarpia, Enrico Baldacci, Luca Barili, Filippo Fiornovelli, Tommaso Fiornovelli, Marco Malvolti. Consiglieri di riserva sono Fabio Battaglini e Fabio Bini, revisori dei conti Ennio Gennari, Nicola Inghisciano, come segretario Isaia Cervigni. In commissione disciplina entrano Luca Barili, Filippo Fiornovelli e Marco Malavolti.