





Torna l’appuntamento con la Cena del Fattore organizzata dalla Contrada capitana di Porta Raimonda di Fucecchio. Un tuffo negli anni ’50, nelle atmosfere e nelle tradizioni contadine di un tempo che sembra lontano. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 18 giugno, mentre la location sarà la Fattoria del Roggi, in quell’angolo di incontaminata campagna fucecchiese che è la Valbugiana.
Si comincia alle 17 con la Merenda del fattore. In programma i giochi di una volta tempo merenda a base di pane e pomodoro o pane vino e zucchero. Tutti i bambini sono ovviamente invitati per una merenda d’altri tempi. Alice, Barbara e le loro collaboratrici li condurranno direttamente negli anni ’50.
Alle 20 la Cena del fattore. Una cena sull’aia, con canti popolari e il menù tipico contadino. Il tutto condito da buonissimo e irrinunciabile vino rosso. Per la buona riuscita scenografica, per la merenda e la cena, la contrada raccomanda un abbigliamento a tema. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni Alessio: 3930776921.