
Si é costituito anche a Santa Croce sull’Arno il comitato per il Sì al referendum costituzionale. A darne annuncio è il coordinatore Marco Baldacci, unitamente alla vice coordinatrice Mariangela Bucci e al segretario e tesoriere Mirko Pieragnoli, seguiti da una lunga lista di firmatari.
“Le ragioni che condividiamo e che comunichiamo sono quelle espresse dal ‘Manifesto per il Sì’ firmato da giuristi e costituzionalisti: il Parlamento ha varato la riforma dopo ben sei letture in ciascuna delle due Camere; il Parlamento lo ha varato a larga maggioranza con quasi il 60% dei componenti di ciascuna delle due Camere; riconosciamo in questa riforma punti di forza che ci fanno dire “Sì”: la riforma supera il sistema del bicameralismo paritario; introduce una differenziazione dei procedimenti legislativi nelle due Camere; si razionalizzano i poteri delle Regioni; si potenzia il sistema delle garanzie; si riequilibrano i poteri normativi del governo; si riducono i costi della politica. Invitiamo tutti i cittadini a firmare per il Sì al referendum e a manifestare il proprio sostegno alla riforma aderendo a questo comitato”.
Trai i primi firmatari del comitato ci sono: Giulia Deidda, Marco Baldacci, Mariangela Bucci, Piero Conservi, Carla Zucchi, Giampiero Testai, Massimo Bertacca, Mario Pieragnoli, Mauro Bachini, Vladimiro Rovetini, Ilenia Buggiani, Renza Baronti, Giorgio Bosco, Mirko Pieragnoli, Valerio Vallini, Liana Vierucci. Per aderire al comitato si può scrivere una mail all’indirizzo bastaunsisantacrocesullarno@gmail.com oppure recandosi presso la sede del Partito Democratico in corso Mazzini, 103. Per informazioni telefonare al numero 3206074905.