Sposate da 50 e 60 anni, San Miniato festeggia 119 coppie

7 giugno 2016 | 11:20
Share0
Sposate da 50 e 60 anni, San Miniato festeggia 119 coppie

Sono sposate da 50 e 60 anni. Quasi un record considerati i tempi moderni e di sicuro qualcosa da festeggiare. Nel 2016, l’anniversario di una lunga vita insieme, lo festeggiano 119 coppie di San Miniato: 99 sono alle nozze d’oro, le restanti l’hanno festeggiate 10 anni fa.

Il sindaco Vittorio Gabbanini li ha voluti invitare personalmente alla cerimonia per festeggiare insieme a loro le nozze d’oro e di diamante. L’appuntamento è per sabato 11 giugno, dalle 11, al centro studi I Cappuccini di via Calenzano 38. Dopo la cerimonia, a tutte le coppie sarà consegnato un ricordo: una targa in cuoio incisa a laser, realizzata dalla Melissa srl di Ponte a Egola. La grande festa si concluderà con un brindisi di augurio e una foto di gruppo.
“L’appuntamento con le coppie che ogni anno festeggiano 50 e 60 anni di vita insieme è oramai irrinunciabile per il Comune di San Miniato – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Quest’anno abbiamo scelto di celebrarli con una cerimonia semplice che permetta all’amministrazione di condividere con questi cittadini un anniversario importante, perché è anche grazie al loro contributo che la nostra comunità, in tutti questi anni, è cresciuta”.