
Torna la ztl estiva nel centro storico di San Miniato. Due serate di chiusura al traffico, ogni martedì e venerdì, a partire dal prossimo 21 giungo e fino a venerdì 16 settembre.
Un’iniziativa che si ripete, dopo la sperimentazione varata nel 2015, accogliendo ancora una volta la proposta avanzata in forma congiunta dalle commissioni consiliari Ambiente e territorio ed Attività economiche, ripetendo la limitazione del transito e la sosta dei veicoli nel centro storico, secondo la formula già sperimentata, nei giorni del martedì e del venerdì dalle 20 alle 24, da martedì 21 giugno a venerdì 16 settembre.
Questa misura non sarà applicata nei giorni in cui sono in programma eventi che già prevedono modifiche al traffico veicolare, ad esempio nei giorni di svolgimento dello spettacolo principale del Dramma popolare.
L’iniziativa, discussa anche all’interno della consulta di San Miniato, ha l’obiettivo di favorire il recupero di un senso di vivibilità e sostenibilità nel centro storico, durante l’estate, che il massiccio traffico veicolare sta rischiando di compromettere.