Prossimapelle, i chimici invitano i conciatori a S.Croce

31 maggio 2016 | 17:22
Share0
Prossimapelle, i chimici invitano i conciatori a S.Croce

Si terrà mercoledì 8 giungo, a Santa Croce, l’appuntamento con “Prossimapelle”, la manifestazione organizzata dall’Unpac (l’Unione nazionale dei produttori ausiliari toscani) in programma per l’intera giornata al Museo della conceria di Santa Croce.

In esposizione le aziende chimiche italiane associate ad Unpac, che coinvolgeranno i conciatori in una serie di proposte sviluppate per la stagione autunno-inverno 2017-2018, invitando gli imprenditori ad un confronto tecnico, anche in risposta alle sempre maggiori esigenze emergenti dai capitolati richiesti dal mercato del prodotto finito.
L’evento, realizzato con il patrocinato del comune e dell’Associazione conciatori di Santa Croce, ospiterà anche un intervento di Poteco sulle tematiche inerenti il cromo esavalente in ambito conciario. L’ingresso è riservato esclusivamente a conciatori e tecnici di conceria italiani, che avranno modo di prendere parte all’iniziativa durante tutto il giorno, anche successivamente l’orario di lavoro in azienda, per valutare, oltre agli articoli moda sviluppati su tendenze relative alla stagione 2017-2018, anche i pellami realizzati con tecnologie sostenibili, in tema con i concetti delle “linee guida dei prodotti chimici per cuoio”, realizzate dalla Commissione tecnica Unpac e distribuite ai visitatori.
L’allestimento degli spazi espositivi rispetta l’armonia della struttura originale della conceria sede del museo. Gli articoli moda e tecnici realizzati dalle aziende aderenti all’evento saranno esposti nell’area tendenze. Sarà realizzato e distribuito, in collaborazione con Arsutoria, il TrendBook Unpac, pubblicazione fotografica di concept e pellami realizzati dagli espositori, in tema con i trends di stagione.