


E’ pensato per le aziende conciarie. Ideato in collaborazione con i professionisti dell’area pelle, Material Preview, ogni 6 mesi, e da ormai 25 anni, vuole fornire ai visitatori gli strumenti per approfondire e sviluppare al meglio l’innovazione e la ricerca sui materiali.
Da maggio 2016, l’evento sarà direttamente a Santa Croce sull’Arno, coinvolgendo l’intera filiera pelle in modo da offrire opportunità commerciali tra le aziende e creare sinergie con realtà che condividono gli stessi obiettivi.
“L’evento – anticipano gli organizzatori – si presenta in uno scenario a tema, focalizzato sulle tendenze moda, attraverso la scelta di un gruppo di aziende chimico-conciarie in grado di offrire competitività e creatività, con risposte stilistiche concrete per anticipare le influenze e le tendenze del domani. Aziende qualificate che fanno della ricerca la loro primaria finalizzazione scegliendo di realizzare le loro proposte in perfetta sintonia con le tendenze moda, da sempre impegnate nella sperimentazione sia nel campo estetico che in quello tecnologico. Ed è grazie a questa collaborazione che Material Preview apporta un importante valore aggiunto, trasformandosi in un insostituibile strumento commerciale e strategico a sostegno dell’industria conciaria”. L’appuntamento è per il 31 maggio a Santa Croce sull’Arno, al palazzetto dello sport Palaparenti. Lo spazio sarà aperto dalle 10 alle 20, ma le nuove tendenze saranno presentate alle 14,30.