
Se n’è andato all’età di 64 anni Giancarlo Alderighi, imprenditore edile, residente a San Miniato Basso, conosciuto da tutti con il nome di Carlo.
Alle prese da tempo con una grave malattia, l’uomo si è spento nella propria abitazione in via Leopardi, nel centro della frazione sanminiatese, lasciando nel dolore la moglie, i figli e i due anziani genitori: la mamma Roberta e il padre Nello Alderighi, oggi 94enne, conosciutissimo a San Miniato anche per l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana, consegnata nel 2012 dal sindaco Vittorio Gabbanini in quanto ex deportato in un campo di prigionia tedesco.
Proprio il padre Nello era stato il fondare dell’impresa edile di famiglia passata poi ai due figli Giancarlo e Silvano, nella quale oggi sono impegnati anche i nipoti Massimiliano e Alessio. Molto conosciuto a San Miniato e non solo, sono tante le persone che oggi, 24 maggio, hanno fatto visita alla camera ardente allestita nell’abitazione di via Leopardi. I funerali sono stati fissati per domani, 25 maggio, alle 16,30: la cerimonia sarà celebrata nella chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso. Nell’occasione i familiari vogliono esprimere il proprio ringraziamento alla dottoressa Paola Petralli che ha seguito Giancarlo durante la malattia, nonché al reparto di pneumologia e oncologia dell’ospedale Careggi di Firenze.