Chalet, bocciate tutte le offerte presentate

19 maggio 2016 | 14:01
Share0
Chalet, bocciate tutte le offerte presentate

Incredibile ma vero. Delle tre proposte presentate per la gestione dello Chalet, l’amministrazione di San Miniato ne ha bocciate altrettante. Ad annunciaro è una nota del comune nella quale si annuncia che le  tre offerte sono state tutte escluse per errori procedurali. La decisione, quindi, è quella di  affidare la struttura in via temporanea ad un’associazione, in modo da garantire l’apertura almeno per l’estate.

Nulla da fare, quindi, per i tre progetti presentati, scartati definitivamente dalla commissione in una prima seduta pubblica il 5 maggio scorso, quando una delle tre buste non è stata ammessa perché consegnata oltre l’orario di scadenza previsto, mentre le altre due sono state escluse durante la seconda sessione, il 13 maggio, per problemi procedurali.
“L’esito di questo bando non è quello che speravamo – commentano il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive, Giacomo Gozzini -. Tuttavia l’amministrazione è convinta e decisa a far ripartire la struttura in vista del periodo estivo, perché è un luogo strategico ed importantissimo per San Miniato. Convocheremo una commissione consiliare ad hoc, durante la quale proporremo, in attesa di attivazione di nuove procedure, di dare in gestione la struttura ad un’associazione del nostro territorio, senza scopo di lucro. Saranno prese in esame tutte le proposte e selezionate sulla base del servizio offerto alla cittadinanza – proseguono gli amministratori -. Il progetto dovrà comprendere la manutenzione e la pulizia degli spazi e del verde, come già previsto nel precedente bando”.