


Dall’antica Roma ai ritmi africani e tribali, in un vortice di musica e divertimento che promette spettacolo. Manca poco meno di un mese al Carnival party, la grande festa del giugno santacrocese che per il secondo anno torna e raddoppia l’appuntamento. I giorni da cerchiare sul calendario sono quelli di venerdì 3 e sabato 4 giugno, con due serate a cura del Comitato carnevale di Santa Croce.
Si comincia il venerdì, dalle 19 in poi, con la seconda edizione del Toga party organizzata in collaborazione con il celebre locale la Limonaia di Fucecchio, in una serata accompagnata dalla musica della Band del Brasiliano. Il piacere e la tradizione del toga party si intreccerà ovviamente con lo spirito goliardico del carnevale, anche grazie alla collaborazione con Foto Elle che proietterà le immagini più belle degli ultimi dieci anni di storia della manifestazione. Nel corso della serata sarà premiata come lo scorso anno la toga più simpatica e più originale.
Sabato 4, invece, serata dal sapore esotico organizzata insieme al Jump rock club di Montelupo. In programma i ritmi tribali e africani dei ‘Manisimili’, gruppo di percussionisti di zona, insieme al Gina dj. Dalle 19,30 fino alle 21,30 si potrà cenare all’interno della festa con il ‘giro pizza’ organizzato dai gruppi del carnevale. Nel corso della serata, infine, appuntamento con il noto dj di fama nazionale Luca T. In entrambe le serate stand gastronomici e mercatino etnico ospitati nel giardino di Villa Pacchiani.
Un appuntamento da non perdere, insomma, riproposto per il secondo anno con l’obiettivo di crescere ancora e diventare un appuntamento immancabile all’insegna dello svago e dello spirito carnevalesco. (g.p.)