Shock a Castelfranco, muore a 56 anni Franco Nuti

29 aprile 2016 | 16:12
Share0
Shock a Castelfranco, muore a 56 anni Franco Nuti

Era conosciuto da tutti con il soprannome di ‘Franchino’. Un volto noto di Castelfranco che questa mattina se n’è andato all’improvviso, con il corpo ritrovato senza vita all’interno della propria abitazione. Sembra essere stato un infarto, infatti, ad uccidere Franco Nuti all’età di soli 56 anni.

Imprenditore, titolare di un’impresa del settore calzaturiero, Nuti era conosciutissimo a Castelfranco anche per essere il fratello di Maurizio Nuti, uno dei componenti della storica band degli Homo Sapiens. Residente in un appartamento di viale 2 Giugno, nei pressi del ponte sull’Arno, Nuti avrebbe accusato dai malori già nel corso della settimana. Secondo quanto raccontato dai familiari, l’uomo si era rivolto al proprio medico di famiglia recandosi subito dopo anche in ospedale, dove i malori, tuttavia, sarebbero stati attributi allo stile di vita che conduceva senza prevederne il ricovero. Tutto da stabile, però, l’eventuale collegamento tra la scomparsa dell’uomo e quanto accaduto in settimana. Questa mattina, Nuti è stato trovato senza vita sul divano di casa, lasciando nello sgomento familiari e conoscenti, a cominciare dalla compagna e dalla figlia. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, arrivati in viale 2 Giugno con un’ambulanza e un’automedica. Da questa mattina la pagina Facebook del gruppo degli Homo Sapiens è listata a lutto: “Ci uniamo al dolore del nostro Maurizio Nuti e della sua famiglia – si legge in un post – per la prematura ed improvvisa scomparsa di suo fratello Franco. Sentite condoglianze da tutti noi Homo Sapiens, Claudio Marzio Bubi e Maurizio. Ciao Franco”.
I funerali di Nuti sono stati fissati per lunedì 2 aprile alle 10,30. Fino ad allora la camera ardente resterà allestita nell’abitazione di viale 2 Giugno.