
Protagonista indiscusso sarà soprattutto la norcineria, ma ci sarà spazio anche per dolci e formaggi, miele, vino e panetteria. È il menu della Fiera del Gusto in programma lunedì a Fucecchio in occasione del 25 aprile.
La manifestazione, arrivata alla 12esima edizione, è organizzata dalla Pro Loco di Fucecchio con il patrocinio del Comune e dell’Unpli Toscana, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio, facendo conoscere ai visitatori anche la parte del patrimonio culturale legata al cibo.
Lunedì, quindi, appuntamento in piazza Montanelli a partire dalle 9, con l’inizio dell’esposizione di prodotti alimentari, con particolare interesse per gli antichi sapori e tradizioni culinarie e con un occhio di riguardo per la norcineria. Parteciperanno però anche produttori di formaggi, vini, miele, insieme a produttori artigianali di panetteria e dolci.
All’interno della manifestazione si terrà la seconda edizione del concorso “La torta più bella fatta in casa”, la cui iscrizione e consegna delle torte avverrà presso lo stand della pasticceria Malvolti in piazza Montanelli alle 10, mentre la proclamazione del vincitore si svolgerà alle 18,30. Le torte resteranno esposte per l’intera giornata: gli organizzatori, pertanto, consigliano ai partecipanti di non usare materiali per i quali è necessaria la conservazione in frigorifero.