
Il titolo stavolta sarà “Toscana in giallo”, alla presenza di tre autori di libri gialli ambientati nella nostra regione. È il tema della prossima apertura straordinaria della biblioteca comunale di Castelfranco, in programma domani alle 17 nell’ambito dell’iniziativa BiblioSabati 2016.
Conduce la serata Doriana Mugnaini, autrice delle indagini del commissario Adami, che somiglia al più noto commissario Montalbano di Camilleri per l’amore per le donne e la buona cucina.
Parteciperanno anche altri due scrittori di romanzi gialli: Franco Gigliotti e Dino Fiumalbi.
Doriana Mugnaini e Franco Gigliotti vivono in Val di Cecina mentre Dino Fiumalbi è residente a Pontedera. I tre autori parleranno delle caratteristiche e degli ingredienti del genere giallo e di come la loro terra di appartenenza, la Toscana, abbia influenzato i loro libri, divenendone un tratto caratterizzante. Verranno inoltre letti alcuni brani delle loro opere. Per rendere più piacevole la serata, tra una lettura e l’altra, saranno offerti tè e pasticcini. Nella biblioteca sarà inoltre allestita una sezione speciale dedicata ai romanzi gialli.