
Si è spento nella tarda mattinata di oggi Marcello Conforti, il podista di Castelfranco ricoverato da giorni all’ospedale San Giuseppe di Empoli. L’uomo, 73 anni, era stato trovato privo di sensi nella mattinata di sabato 26 marzo in mezzo ai boschi di Montefalcone (leggi qui Podista ritrovato privo di sensi nei boschi, è grave).
Le sue condizioni era apparse subito disperate. Podista di lungo corso, molto conosciuto a Castelfranco, Conforti aveva già sofferto in passato di alcuni mancamenti, avvenuti anche durante le periodiche corse nelle campagne e nei boschi della zona, anche sa la ragione di questi episodi non era mai stata chiarita fino in fondo. Stavolta, però, il malore sembra essere stato più grave: trasportato al pronto soccorso di Empoli, Conforti si trovava da giorni in coma irreversibile. Residente in via San Severo, all’angolo con via Machiavelli, Conforti aveva partecipato in gioventù a numerose maratone e mezzo maratone in giro per l’Italia e anche all’estero; attualmente era la figura di riferimento dell’associazione podistica amatori castelfranchesi. Nel momento in cui era stato colto dal malore, infatti, si trovava nei boschi di Montefalcone per preparare un sentiero in vista dell’annuale corsa podistica “Castelfranco-Montefalcone” che si è tenuta la scorsa domenica.
La salma dell’uomo dovrebbe rientrare questo pomeriggio (martedì 12 aprile) nell’abitazione di Castelfranco, dove sarà allestita la camera ardente. I funerali sono stati fissati per giovedì alle 15,30.
“Alle esequie – annuncia l’amico podista Daniele Puccioni – parteciperanno con i propri labari entrambe le associazioni podistiche del paese: gli amatori e la podistica castelfranchese”.
(Notizia in aggiornamento)