S.Miniato, sabato cerimonia per i neo maggiorenni

31 marzo 2016 | 10:32
Share0
S.Miniato, sabato cerimonia per i neo maggiorenni

E’ in programma per questo sabato, nell’auditorium di piazza Buonaparte, la cerimonia per i neo maggiorenni di San Miniato che hanno compiuto 18 anni nel 2015. Un’iniziativa inedita, organizzata per la prima volta dal comune di San Miniato e pensata esclusivamente per i ragazzi: in tutto 274 giovani residenti nel comune che, nell’anno appena concluso, hanno fatto il loro ingresso nella maggiore età.

A fare gli onori di casa, a partire dalle 10, nell’auditorium di piazza Bonaparte, saranno il sindaco Vittorio Gabbanini, il direttore generale di Carismi Alberto Silvano Piacentini e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che donerà ai ragazzi una copia ciascuno della Costituzione italiana. Oltre alle istituzioni sarà presente il giovane imprenditore Francesco Falaschi che li introdurrà nel mondo del lavoro.
“Siamo riusciti a mettere in piedi un’iniziativa dedicata esclusivamente ai giovani – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Abbiamo organizzato una mattinata nella quale possano essere coinvolti attraverso una serie di iniziative mirate alla conoscenza della società nella quale viviamo e dei diritti che hanno acquisito, ma anche dove ci sia spazio per il divertimento, attraverso una serie di sorprese che abbiamo pensato – prosegue -. Ciascun diciottenne è stato avvisato con una lettera giunta direttamente a casa e poi, con l’aiuto dei nostri istituti scolastici superiori, abbiamo potuto preparare al meglio la cerimonia”.